martedì 9 agosto 2011

Sicinius Music Festival 2011 - Sicignano degli Alburni (SA)

Il Forum dei Giovani di Sicignano degli Alburni, insieme con il Comune e la Pro Loco, nell’estate 2011, hanno voluto dedicare uno spazio alla musica emergente. Il Sicinius Music Festival, infatti, nasce con il preciso obiettivo di creare una vetrina promozionale per tutte le realtà locali e non, impegnate nel settore musicale.
Un’occasione di crescita artistica e di scambio culturale tra band e artisti singoli appartenenti a diversi generi musicali, tutti ragazzi/e di età non superiore ai 32 anni. Gli artisti che parteciperanno alla competizione sono: i Belmonte, i Cap 059, i Cattivo Costume, i Pulpsyco e i Valium.
Nell’ambito di questa manifestazione, il Forum dei Giovani ha voluto focalizzare l’attenzione anche su un altro aspetto e cioè come, in questo periodo particolarmente controverso, la musica possa riprendere la sua funzione di “stimolatrice” sociale. A questo proposito interverranno i Presidenti dei Forum Giovanili dei Comuni di Sicignano, Campagna, Petina e Postiglione. Seguiranno i contributi dei Maestri di Musica Prof. Antonio Cavallo e Angelo Gramaglia, Percussionista e Musicoterapeuta.
Concluderà i lavori il Sindaco di Sicignano Avv. Alfonso Amato. All’incontro saranno presenti anche dei rappresentanti del Circolo Silaris - Legambiente Eboli, di Amnesty International con il gruppo giovani di Battipaglia e il gruppo di Napoli, di Emenrgency con il gruppo di Agropoli – Vallo della Lucania.
Tutti, insieme agli artisti che dovranno esibirsi al Sicinius, saranno a disposizione dei convenuti per intavolare un dibattito sul tema della giornata. Al termine dell’incontro, ci si trasferirà in Piazza Municipio per assistere al concerto che sarà mandato in onda da Radio MPA, partner dell’evento, creando, così, un’ulteriore occasione di visibilità per i gruppi che si esibiranno sul palco del Sicinius Music Festival. Ai vincitori o al vincitore assoluti del concorso verrà proposto di esibirsi durante la Sagra delle Castagne, con un contratto musicale retribuito. Saranno, inoltre, premiati il miglior strumentista, la miglior voce e la miglior presenza scenica.
 
Quando: il 10 agosto 2011

0 commenti:

Posta un commento