martedì 9 agosto 2011

Scala incontra New York - Scala (SA)

Scala Incontra New York 2011 - Eventi Campania
Scala incontra New York” è ormai una realtà che illumina l’intera Costiera Amalfitana. Una rassegna di eventi che attraverso la memoria desidera segnare nuovi percorsi per il futuro, consapevoli del passato, con i piedi nel presente e uno sguardo di speranza per l’avvenire.
La manifestazione è nata intorno all’inaugurazione del primo monumento dedicato alla memoria delle vittime di quel terribile 11 settembre 2001 a New York, opera dell’artista Silvio Amelio ora posto in maniera stabile in Piazza Municipio.
Gli appuntamenti che ci hanno visto protagonisti in questi ultimi anni ci hanno edificato con le riflessioni proposte da autorevoli esponenti della cultura; il riferimento va a coloro che hanno creato questo ponte ideale, pensiamo a marty markowitz, vicesindaco di New York, alla testimonianza di Robert mc Namara, già ministro della Difesa durante la Presidenza Kennedy, ancora ad Amii Advincula, sopravvissuta al tragico attentato delle Twin Towers, a Peter Ruta, pittore statunitense ospite quest’anno, che in quelle torri ha perso tutti i suoi lavori.  
Quando: dall'11 agosto all'11 settembre 2011
Dove: Scala (SA)

0 commenti:

Posta un commento