giovedì 11 agosto 2011

Festa del Pane e della Civiltà Contadina - Trentinara (SA)

Festa del Pane e della Civiltà Contadina 2011
È Tempo di calde fragranze, buon cibo e tradizioni senza tempo!!!
È tempo di ritmi trascinanti.
È tempo di musiche coinvolgenti!!!
È tempo di Festa del Pane e della Civiltà Contadina!!!
Anche quest’anno dal 16 al 20 agosto la Pro Loco di Trentinara non delude le aspettative con un programma ricco di eventi, tanta buona musica, e soprattutto “Ospitalità Diffusa” in tutto l’antico borgo.

Giunta alla sua 7° edizione, con risultati sempre in crescendo, la Festa del pane e della Civiltà Contadina è ormai diventata un appuntamento da non perdere, un Evento conosciuto e apprezzato dal pubblico che ogni anno, numerosissimo, raggiunge l’antico borgo.

Un Evento che, a detta dei visitatori intervistati nelle passate edizioni, suscita emozioni speciali. Come ogni anno la comunità trentinarese offrirà la possibilità di degustare piatti tipici del territorio.

Tutto l’antico borgo sarà animato per l’occasione da artisti e musicisti itineranti e per chi ha interesse ad apprendere le tecniche e i segreti della panificazione, anche quest’anno la Pro Loco allestirà per l’occasione uno spazio dedicato a stage e seminari sul pane e le tradizioni popolari. Da non perdere l’appuntamento dei concerti.

Anche sul fronte concerti la Festa del Pane e della Civiltà Contadina non delude le aspettative. A partire dalle ore 22.30 circa, presso l’area concerti situata in P.zza dei Martiri, il programma prevede nomi di tutto rispetto nel panorama della musica popolare.

Si parte il 16 agosto con la compagnia salentina “Ariacorte” già molto apprezzata in occasione della terza edizione. Il 17 agosto è la volta di un gruppo che negli anni si è ritagliato un ruolo primario in tutta la scena della musica popolare italiana e internazionale: la Compagnia del “Canzoniere Grecanico Salentino; il 18 agosto invece il programma prevede la musica del Trio Tarantae con ospite l’artista tunisina ‘Mbarka Ben Taleb che ci accompagneranno con musica e canti del sud del mondo; il 19 agosto serata tutta in rosa con le Ninfe della Tammorra la cui leader Serena della Monica”vi travolgerà con i ritmi del suo organetto; infine il 20 agosto si chiuderà in gran stile con i “YemaYà Emp feat i Brigati e i Bottari degli Alburni un gruppo composto da oltre 30 elementi fra musicisti e ballerine.


Infoinfo@festadelpane.eu I 3491253370 I 349.6145362
Quando: dal 16 al 20 agosto 2011

0 commenti:

Posta un commento