mercoledì 1 settembre 2010

Settembre al borgo 2010 - Caserta vecchia

Si terrà dal 31 agosto al 5 settembre prossimi a Casertavecchia (Caserta), con l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica Italiana, la quarantesima edizione di Settembre al Borgo, il festival diretto da Ferdinando Ceriani e Paola Servillo dedicato al tema della leggerezza.

Tra i tanti appuntamenti proposti dal festival lo spettacolo Suite Horovitz, le Interviste Impossibili ed il Concerto appassionato.

In sei sere i teatri naturali e gli spazi della cittadella mediovale che domina dall’alto la Reggia di Caserta, accoglieranno gli appuntamenti teatrali, i concerti, gli eventi di musica e di letteratura proposti nel quarantennale della rassegna.

Il festival presenta anche quest’anno un cartellone autorevole, con prime, anteprime, serate esclusive, in formule originali e inedite capaci di coniugare spettacolo e riflessione, divertimento e attenzione.

“Un percorso iniziato nel 2008 - dichiarano in questo senso i due direttori artistici – all’insegna della leggerezza”, in un territorio come il nostro, dove da troppi anni le eccellenze culturali, artistiche, sociali e ambientali esistenti, sono oscurate dalla nube tossica di camorra e malaffare.”

0 commenti:

Posta un commento