giovedì 23 settembre 2010

Lune di Pompei, il fascino notturno degli scavi

C’è ancora il mese di ottobre per intraprendere un incantevole viaggio nella notte di Pompei. Attraverso un percorso di luci, suoni e voci fuori campo, gli scavi archeologici svelano i propri segreti, riportando il visitatore ai tempi in cui la città era brulicante di vita, illuminando ed enfatizzando il limbo pre-eruzione in cui è fissata l’antica comunità pompeiana.


Simboli della discoperta notturna del sito archeologico sono le Lune. Sette momenti di riflessione nei luoghi simbolo della città accompagnati dalla straordinaria voce dell’attore Luca Ward, che accompagna il pubblico in una realtà parallela, il cui solo scopo è quello di vivere e far rivivere Pompei.

Dalla Necropoli di Porta Nocera, con la Luna della Morte, sino all’Anfiteatro, dove si è accolti dal boato della folla che osanna i propri beniamini impegnati in sanguinolenti spettacoli, il viaggio permette di ammirare alcune delle domus più suggestive: la casa di Ottavio Quartione e quella della Venere in Conchiglia, con simpatici fuoriprogramma realizzati da attori in carne ed ossa.

Una passeggiata magica e misteriosa, dove l’antica città sepolta racconta, con le sue Eterne Lune, i suoi eterni misteri.
E’ assolutamente necessaria la prenotazione (gratuita).

Info: www.lelunedipompei.com
| tel. 081 19303885 | info@lelunedipompei.it | Costi

0 commenti:

Posta un commento