giovedì 2 settembre 2010

Cavacon Comics & Games a Cava de' Tirreni

Dal 17 al 19 settembre, presso l’area mercatale di Cava de' Tirreni, andrà in scena la prima edizione del “Cavacon Comics & Games”, festival dedicato agli appassionati di fumetto, gadgets ed animazione di ultima generazione.

La prima edizione nasce con l’intento di realizzare sul territorio di Cava de’ Tirreni una manifestazione di ampio raggio, raggiungendo tutte le fasce di età con particolare attenzione per i giovani ed i giovanissimi.

La valle metelliana sarà luogo di incontro di editori, fumettisti, cosplay e web celebrities. Già dal primo anno la manifestazione si fregia di un testimonial d’eccezione: proprio lui, Guglielmo Scilla, in arte Willwoosh, simpaticissimo autore di parodie di situazioni di vita reale e di cult cinematografici cliccatissime su youtube, intratterrà il pubblico con simpatici sketches e presenterà le varie attività.

Un nome importante, che si va ad aggiungere alle presenze di Flavio Aquilone, doppiatore di Light Yagami in Death Note, di Ivo De Palma, lo storico doppiatore di Pegasus ne I Cavalieri dello Zodiaco, di Emanuela Pacotto, doppiatrice di Nami in One Piece e Bulma in Dragon Ball.

Per gli amanti del cosplay, sarà presente Giorgia Vecchini, vincitrice del primo World cosplay summit, pronta ad intrattenere il pubblico con le sue performance. Ed ancora, per gli amanti del fumetto d’autore, è certa la presenza di Paolo Ongaro, storico illustratore e fumettista, che parteciperà alla fiera esibendo le sue migliori tavole.

Info: Cavacon Comics & Games


0 commenti:

Posta un commento