giovedì 16 settembre 2010

Andar per Cantine - Ischia

L'associazione Pro Loco Panza, organizza anche quest'anno la manifestazione "Andar per Cantine", itinerario storico culturale alla ricerca delle tradizioni nascoste attraverso degustazioni e visite guidate nelle cantine più antiche dell'isola verde.



La manifestazione giunta alla sua terza edizione, si propone di coinvolgere nei suoi itinerari anche altri comuni dell'isola d'Ischia oltre quello di Forio, ed infatti quest'anno gli organizzatori hanno avuto il patrocinio anche dei comuni di Lacco Ameno, Barano e Serrara Fontana. Il programma prevede nei giorni 16-17-18-19 settembre visite guidate alle antiche cantine dell'isola d'Ischia,alcune delle quali scavate interamente nel tufo verde, con degustazioni di vini locali e prodotti tipici.

Sarà possibile visitare anche le rinomate cantine di Casa d'Ambra, dove c'è il museo del contadino, Pietratorcia e Giarini Arimei con navette bus messe a disposizione dagli organizzatori previa prenotazione alla Pro Loco di Panza. Non mancheranno gli spettacoli folkloristici in piazza San Leonardo a Panza nelle quattro serate settembrine, dove oltre alla buona musica si potranno degustare prelibatezze locali e bere dell'ottimo vino. 



Andar per Cantine vuol dire prendere conoscenza del territorio, riscoprendo le enormi potenzialita' di un isola che ha troppo in fretta dimenticato le sue origini contadine
.

Gli orari per la visita alle cantine sono i seguenti: dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 15:00 alle 19:00

Info: 
www.prolocopanzaischia.it | tel. 081 908436  | tel. 349 6125250 | Programma

Wikio

0 commenti:

Posta un commento