lunedì 28 novembre 2011

Salerno Comicon 2011 - Mostra Mercato del Fumetto e del Gioco

Salerno-Comicon-2011-Campania
In arrivo Salerno COMICON, Mostra-Mercato del Fumetto e del Gioco. Organizzato dall'associazione COMICON e da VISIONA, è realizzato in collaborazione con Doppiavù Studio e Golden Store e si avvale del patrocinio e della collaborazione del Comune di Salerno.
A grandissima richiesta, Napoli COMICON ha deciso di organizzare un’altra manifestazione sul mondo del fumetto e dell’intrattenimento ludico in Campania, a sette mesi di distanza dall’evento partenopeo. Grazie alla collaborazione con l’amministrazione salernitana abbiamo individuato una location di prestigio: il centralissimo Complesso Monumentale di Santa Sofia, già sede di mostre ed eventi dal respiro internazionale, accoglierà dall’8 all’11 di dicembre l’edizione beta di Salerno COMICON, con un prezzo del biglietto davvero speciale: solo 5 euro per tutti e quattro i giorni. Gli orari: giovedì 8 e venerdì 9 dalle 15:00 alle 22:00; sabato dalle 15:00 alle 24:00; domenica dalle 10:00 alle 20:00.

AREA LUDICA E MERCATO
In preparazione poi una grande AREA LUDICA, con tornei e dimostrativi di numerosi giochi, interventi live di artisti e disegnatori che si esibiranno dal vivo, performance musicali dedicate al mondo del fumetto e, soprattutto, la SFILATA COSPLAY, coordinata dal team degli AnimeBoarders, evento irrinunciabile della manifestazione. Oltre alla presenza di negozi e di collezionisti, che garantiranno al pubblico un’offerta ampia di tutti quei prodotti di gadget e merchandising che sono legati al mondo del fumetto, dell’animazione e del cosplay, Salerno COMICON curerà un’AREA EDITORIALE con le principali pubblicazioni presentate recentemente a Lucca Comics.
Ecco poi alcune anticipazioni del programma, che si svilupperà tra esposizioni di tavole originali e materiale inedito, incontri con gli autori, dibattiti ed eventi live.
LE MOSTRE
LORENZO MATTOTTI: HÄNSEL & GRETEL
In arrivo a Salerno COMICON, e subito dopo al MARTE | mediateca, arte, eventi di Cava de’ Tirreni, una straordinaria mostra di tavole originali di grande formato di Lorenzo Mattotti che rivisita HÄNSEL & GRETEL, celeberrima favola dei fratelli Jacob e Wilhelm Grimm. Mattotti rivisita la fiaba illustrando il libro edito nel 2009 da Orecchio Acerbo.
DYLAN DOG 25 ANNI: IL MITO DI UNA GENERAZIONE
In collaborazione con il Centro Fumetto "Andrea Pazienza" di Cremona e Sergio Bonelli Editore, grazie al supporto del collezionista campano Pietro Balzano, in arrivo, dopo la prima tappa cremonese a Santa Maria della Pietà la mostra che celebra il primo quarto di secolo del celebre Indagatore dell'Incubo creato dal Tiziano Sclavi.
10TH ART STUDIO PRESENTA: SHADOWS ON THE VATICAN
In anteprima per Salerno COMICON esposizione di tavole a fumetti originali e stampe realizzate di Daniela Di Matteo per la nuova avventura grafica prodotta da 10th Art Studio e Adventure Productions. In mostra anche gli studi dei personaggi e delle scene, oltre ai relativi rendering 3D, oltre a una galleria di omaggi di grandi illustratori e fumettisti.
Website: Salerno Comicon
Quando: dall'8 all'11 dicembre 2011

0 commenti:

Posta un commento