mercoledì 9 novembre 2011

Viva Verdi!- Napoli (NA)

"Viva Verdi!" e "Viva Artusi!" A Napoli la lirica incontra l'enogastronomia al Museo Diocesano domenica 13 novembre alle ore 18,00 (con visita al museo) con un evento dedicato ai 150 anni dell'Unità: degustazioni d'autore a cura di Galà Eventi e musica dei Solisti del San Carlo con le voci di Sabrina Messina e Francesco Malapena.
Napoli celebra il musicista Giuseppe Verdi e il gastronomo Pellegrino Artusi in occasione dei 150 anni dell'Unità d'Italia. Così come la musica verdiana, anche la cucina dell'autore de "La Scienza in cucina e l'Arte di mangiar bene" ha dato un contributo al processo unitario nazionale.
"Viva Verdi! - Viva Artusi!" è l'evento organizzato dall'associazione "L'Opera in tasca" al Museo Diocesano di Napoli (Largo Donnaregina, traversa di via Duomo) in collaborazione con Galà Eventi
Protagoniste saranno le arie di Verdi e di Puccini eseguite da "I Solisti del San Carlo" (Mariana Muresanu, violino, Giuseppe Navelli, violino, Filippo Dell'Arciprete, viola, Ilie Ionescu, violoncello) con la partecipazione di Alexandra Brucher al pianoforte, del soprano Sabrina Messina e del tenore Francesco Malapena.
Gli eventi enoliricigastronomici, la cui comunicazione visiva è curata da Ogham.it, proseguiranno nei prossimi mesi nelle location di Galà Eventi come il Museo Diocesano di Napoli, il Paradisoblanco di Napoli e Villa Prota a Torre del Greco.

Info: prenotazioni 081.4202387 - 330.670015 - 081.5571365

Website: www.eventbis.com
Quando: il 13 novembre 2011
Dove: Napoli - Museo Diocesano

0 commenti:

Posta un commento