sabato 16 luglio 2011

Grande spettacolo dell'acqua - Monteverde (AV)


Un’emozione unica, intensa: l’acqua, i suoi misteri, la magia che trasmette insieme al fuoco, la danza e l’armonia dei corpi, la straordinaria forza della musica che si intreccia alla poesia.

Un sogno che ci trascina in un mondo fantastico dove scoprire che i valori antichi sono parte del nostro tempo.


Un evento che conduce sulle strade battute dall’innocenza e dalla purezza.

Un evento che costringe a fermarsi e ad ascoltare la propria vita, che scivola via lenta.

Un evento che predispone l’animo ad una riflessione interiore che aiuta a capire
qual è il vero senso dell’esistenza.

I valori di Gerardo Maiella, un uomo che è andato a farsi Santo, e ha vissuto il suo percorso attraversando tre Regioni: la Basilicata dove è nato ed è cresciuto, la Puglia dove si è formato e la Campania dove ha operato. Una vita donata al Signore senza indugio, senza nessun compromesso, una vita vissuta per aiutare i più deboli, i più poveri.

Il lago di S. Pietro a Monteverde, sul confine delle tre regioni, teatro della vita di San Gerardo Maiella, richiama a sé tanta gente per regalare emozioni ad ogni replica, ma soprattutto, per dare forza ad un progetto umanitario che vede protagonista un’intera comunità, solidale, senza confini.

Una comunità che attraverso l’acqua e la sua magia si fonde in una grande famiglia che vuole costruire un mondo dove mai un bambino possa avere lo sguardo triste per una richiesta di aiuto disattesa, una grande famiglia che vuole offrire a tutti la possibilità di sentirsi in una sola luce e nella stessa terra.

Una messa in scena imponente, a partire dall’allestimento della scenografia costruita interamente sull’acqua, alla magia delle luci e della musica; dal corpo di ballo, dagli attori e dalle intense voci narranti, allo straordinario testo dedicato a Gerardo Maiella il Santo del popolo e dei poveri; dalla straordinaria presenza degli oltre cento volontari, vero motore di un evento unico in Italia, alla consapevolezza di un grande progetto di solidarietà. Sono questi gli elementi che si mescolano e danno vita al Grande Spettacolo dell’Acqua®, dove la poesia e le emozioni si intrecciano sul lago di San Pietro per illuminare le notti d’estate.

Info:www.grandespettacolo.it
Quando: dal 30 luglio al 28 agosto 2011
Dove: Monteverde - Lago di San Pietro

0 commenti:

Posta un commento