sabato 2 luglio 2011

Disfida dei Trombonieri 2011


Torna il grande folklore a Cava de’Tirreni. Il 9 e 10 luglio appuntamento con la 37ª edizioneDisfida dei Trombonieri - La Pergamena in bianco”, organizzata dall’Associazione Trombonieri, Sbandieratori e Cavalieri di Cava de’Tirreni.

Sabato 9 luglio, alle ore 19.30, in Piazza Giovanni Nicotera (comunemente detta Piazza San Francesco), la Consegna del Cero Pasquale alla Comunità Francescana e la Benedizione all’Armata Cavota. A seguire il Corteo Storico per il Borgo delle centinaia di figuranti dell’ATSC, che in Piazza Vittorio Emanuele III (meglio nota come Piazza Duomo) renderanno omaggio alla riproduzione della “Pergamena in bianco”, custodita intatta a Palazzo di Città.

Domenica 10 luglio, a partire dalle ore 19.00, presso lo stadio “Simonetta Lamberti”, in scena a 37ª “Disfida dei Trombonieri - La Pergamena in bianco”. Gli 8 Casali Trombonieri dell’ATSC si cimenteranno in spettacolari coreografie ed appassionanti batterie di sparo con i pistoni per aggiudicarsi la riproduzione della “Pergamena in bianco” ed il “Drappo della vittoria”, realizzato dall’artista Giusy Polverino. Caccia aperta al Casale SS. Sacramento, vincitore dell’edizione 2010.

Prevista pure l’assegnazione del Trofeo “Città Fedelissima”, riservato al Casale maggiormente distintosi in tutta l’esecuzione della “Disfida”. Ingresso libero.

Ulteriori news ed approfondimenti sull’evento dopo la conferenza stampa di presentazione, in programma martedì 5 luglio, alle ore 10.30, al Palazzo di Città di Cava de’Tirreni.
Quando: dal 9 al 10 luglio 2011
Dove: Cava de' Tirreni

0 commenti:

Posta un commento