L’esposizione, allestita nell’Appartamento del Priore della Certosa di San Lorenzo (Padula), è composta da una serie formata da quattro dipinti – olio su tela del XVIII sec (1^metà) - provenienti dalla Certosa di San Martino (Napoli) che raffigurano alcuni momenti di vita certosina all’interno di un Monastero. La mostra, visitabile tutti i giorni, dalle ore 9.00 alle 19.00, tranne il martedì (riposo settimanale, ndr), rimarrà aperta fino al 31 ottobre 2012.
martedì 31 luglio 2012
domenica 29 luglio 2012
Festa del Pane e della Civiltà Contadina
Dal 16 al 20 agosto, nel caratteristico centro storico di Trentinara (SA), si svolgerà l’ottava edizione della Festa del Pane e della Civiltà Contadina, vincitrice del premio “Testimoni della Tradizione” per la passata edizione.
Malazè, l'evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei
Gastronomia, vino, monumenti, immersioni. Per la VII edizione di Malazè, l’evento archeoenogastronomico dei Campi Flegrei che si svolgerà dall’8 al 18 settembre, vengono proposti quattro offerte turistiche destinate al pubblico nazionale e internazionale.
I pacchetti prevedono ospitalità negli alberghi convenzionati, visite guidate, pranzi e cene nei ristoranti del circuito-Malazè oltre alla partecipazione ad alcuni degli eventi che si terranno nel corso della manifestazione con eventi a Pozzuoli, Quarto, Bacoli, Monte di Procida, Napoli e Procida.
Teggiano Jazz Festival 2012
Si svolgerà anche quest’anno nel magnifico scenario del castello Macchiaroli di
Teggiano la ventesima edizione di Teggiano Jazz 2012 a cura dell’Associazione Teggiano Jazz
“P. Ruocco”.
Questa XX^ edizione di Teggiano Jazz Festival offre una
programmazione che vorremmo definire "sontuosa", tanti e tali sono le eccezionali
personalità artistiche presenti alla rassegna: da Cinzia Tedesco un vero talento del jazz
italiano e con un progetto dedicato a Bob Dylan, passando per Nick the Night Fly voce storica
di Radio Montecarlo e direttore artistico del Blue Note di Milano. A chiudere la manifestazione Chiara Civello voce nuova per l’Italia ma
ben affermata oltre oceano.
ArTelesia Festival 2012
Il Concorso Internazionale del Corto Cinematografico, Teatrale e del Lungometraggio è ospitato nella magiche atmosfere di luci e suoni di location quali: il Grand Hotel di Telese Terme, dove avranno luogo le proiezioni pubbliche gratuite dei film, gli stage, i convegni e gli incontri tra registi professionisti, attori, studenti che desiderano avvicinarsi al mondo del cinema, appassionati ed esperti del settore; il Parco Rio Grassano che ospiterà la serata inaugurale del Festival con una sfilata di moda a cura di Marilanda Maiello e l’esibizione di una giovane promessa del panorama musicale italiano, Ida Massaro; le Terme Jacobelli, dove si svolgeranno serate di cinema e spettacolo e durante le quali sarà possibile anche degustare prodotti tipici locali ed ottimi vini messi a disposizione da qualificate aziende sannite. Nella stessa location saranno allestite mostre d’arte a cura di diversi artisti campani ed alla manifestazione saranno presenti attori protagonisti dei film in concorso.
Santa Sofia Music Festival 2012 (BN)
Santa Sofia Music Festival è una rassegna musicale organizzata dall'Ente Provinciale per il Turismo di Benevento in collaborazione con l’Accademia di Santa Sofia. I concerti, che si terranno alle ore 19.00, saranno ospitati nel Chiostro della Chiesa di Santa Sofia.
Jazz sotto le Stelle 2012 - Pietralcina (BN)
Una rassegna culturale all’insegna dell’arte e dell’enogastronomia tra degustazioni, incontri col territorio e due imperdibili appuntamenti jazz; un evento all’interno del quale dialogano 4 aree tematiche (musica - saperi - sapori - cultura del viaggio) alle quali sono affiancate attività didattiche, ludiche e di approfondimento, inglobando in sé eventi già fortemente consolidati che vedono la partecipazione di artisti e didatti di fama internazionale ed il contributo di alcune associazioni culturali radicate sul territorio.
sabato 28 luglio 2012
Luminaria di San Domenico - Praiano (SA)
Anche quest'anno si rinnova la magia della Luminaria di San Domenico che si terrà a Praiano da martedì 31 luglio al 5 agosto 2012.
L'edizione 2012 è particolarmente ricca di appuntamenti.
accordi @ DISACCORDI – XIII Festival del Cinema all’Aperto
Il Festival del Cinema all’Aperto di Napoli ha riaperto nella suggestiva location del Parco del Poggio. Prosegue fino al 8 settembre 2012 la kermesse cinematografica diretta da Pietro Pizzimento, organizzata dall’associazione “Movies Event” e sostenuta dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Presidenza della Regione Campania. Anche quest’anno ci saranno incontri ravvicinati con i registi del miglior Cinema Italiano, una rassegna di film di qualità e d’autore e un concorso di cortometraggi dal tema “Cinema e Psicoanalisi” giunto ormai alla sua quarta edizione.
Le Porte della Musica 2012 - Pompei (NA)
Guglielmi, Deidda e Vigorito: il Trio Jazz di Salerno è di scena a Pompei.
Il “Trio Jazz” di Salerno sarà di scena domani,
domenica 29 luglio , alle
ore 21.30 , nell’androne di
Palazzo De Fusco (in piazza Bartolo Longo, 36). Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna “Le Porte della Musica” 2012, patrocinata dal Comune di Pompei – Assessorato al Turismo e affidata alla direzione artistica del maestro Liberato Santarpino, in collaborazione con l’Orchestra da Camera della Campania, il Liceo musicale “Santarpino” e la classe di Jazz del Conservatorio di musica “Martucci” di Salerno.
Tutti i concerti sono ad ingresso gratuito.
giovedì 19 luglio 2012
Vinalia, sostenibilità ambientale e difesa del paesaggio
“La difesa del paesaggio è la battaglia della viticoltura sostenibile”, questo il tema della XIX edizione di Vinalia, rassegna enogastronomica promossa dal Circolo Viticoltori ed organizzata dal Comitato Vinalia, dal 4 al 10 agosto prossimi nel caratteristico scenario dell’abitato e negli spazi del maniero medievale di Guardia Sanframondi (Benevento).
Continua a leggere...
Jamming Festival - Raggae Music Experience
Il Jamming Festival 2012 si svolgerà dal 13 al 15 agosto in Località Schiavone, Casalbore (AV). Un'area boscosa sulla dorsale appenninica tra Irpinia e Sannio.
La natura e la musica reggae saranno i protagonisti incontrastati.
L’area dista 6 km dal primo centro abitato, il comune di Casalbore. Percorrendo 10 km circa di stradine di montagna si possono raggiungere anche i comuni di San Giorgio La Molara e Ginestra Degli Schiavoni.
Continua a leggere...
Etichette:
eventi in provincia di avellino,
jamming festival 2012
lunedì 9 luglio 2012
Terre di Aglianico - Montemarano Wine Experience
“Terre di Aglianico. Montemarano Wine Experience” è la prima manifestazione eno-gastronomica dedicata al prodotto tipico simbolo di Montemarano: le uve aglianico, coltivate su tutto il suo territorio e da cui si ricava l’omonimo vino, base del pregiato Taurasi.
Continua a leggere...
Etichette:
enologia campania,
eventi in provincia di avellino,
wine
Iscriviti a:
Post (Atom)