martedì 20 marzo 2012

Sapori e saperi 2012 - Pompei (NA)

sapori-saperi-2012-pompei
A Pompei si rinnova l’appuntamento annuale con il gusto “made in Italy

La kermesse enogastronomica“Sapori & Saperi” è in programma dal 21 al 25 aprile.
Valorizzare le tradizioni alimentari e i prodotti tipici come strumento di marketing territoriale e di promozione turistica. Con questi obiettivi, si rinnova a Pompei, città di storia e di fede, l’annuale appuntamento con i sapori “made in Italy”: dal 21 al 25 aprile 2012, infatti, nell’area espositiva del Santuario, è in programma la V edizione consecutiva di Sapori & Saperi, l’evento fieristico dedicato al mangiar bene ed alla buona tavola.

Anche quest’anno circa 100 espositori tra pastifici, salumifici, caseifici, panifici, aziende vitivinicole, cioccolaterie, pasticcerie, allevatori e frantoi, provenienti dalla Campania e da tutta Italia, si ritrovano a Pompei per presentare le novità più gustose del settore ad un pubblico di appassionati, consumatori, ristoratori, sommelier, chef, gourmet e operatori del commercio nazionale e internazionale.

Nelle ultime edizioni decine di aziende agroalimentari campane hanno avuto modo di stabilire proficue e durature relazioni d’affari con i mercati esteri. Nel corso di Sapori & Saperi 2012, accanto alle degustazioni di piatti pronti e prodotti tipici, non mancheranno spazi riservati agli approfondimenti culturali, ispirati ai temi dell’alimentazione. Grazie agli interventi di esperti provenienti dal mondo accademico, scientifico e dell’informazione specializzata sono previsti momenti di riflessione dedicati alle eccellenze del territorio e al rapporto tra salute e dieta mediterranea (nel 2010 dichiarata Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco, proprio come la Pompei antica).

La kermesse enogastronomica si svolgerà presso l’ampia area espositiva del Santuario di Pompei su una superficie interna di circa 2.500 mq, suddivisa su due livelli, piano rialzato e piano seminterrato, e su una superficie esterna di circa 1.000 mq. “Sapori & Saperi” è un appuntamento annuale, ideato e promosso da Pompei Now, realtà associativa fondata da giovani professionisti pompeiani per promuovere iniziative legate alla cultura, all’arte, allo spettacolo, all’ambiente e al turismo in sinergia con enti pubblici, privati e imprese.

Quando: dal 21 al 25 aprile 2012
Dove: Pompei (NA)

0 commenti:

Posta un commento