giovedì 14 aprile 2011

Cort'O Globo Film Festival 2011

L’Associazione culturale ‘O GLOBO onlus, dopo il grande successo di pubblico e critica riscosso dall'edizione 2010 di Cort'O Globo Film Festival, lancia ufficialmente il bando per la partecipazione alla VII edizione.

L’obiettivo del Festival è quello di incentivare una produzione “minore” come il cortometraggio, soprattutto garantendo ai partecipanti una maggiore visibilità, attraverso l’inserimento in un circuito più ampio, costituito da un efficiente collegamento con altre manifestazioni cinematografiche.

Nel corso degli anni Cort'O Globo Film Festival oltre a ricevere più di 1500 lavori si è confermato come essenziale punto di riferimento culturale per la Campania e non solo, ospitando nel corso delle sue serate mostre di pittura, fotografiche ed incontri letterari.
Quest’anno il concorso prevede tre categorie in gara, senza alcun limite tematico o di genere:
Nuovi percorsi: rivolta a tutti coloro che realizzano le proprie opere in maniera indipendente, o comunque con budget ridotti. Scopo di tale sezione è dare visibilità, supporto e valore a quanti aspirano a muoversi nel circuito cinematografico.
Sguardi d’autore: rivolta a cortometraggi realizzati da professionisti del settore.
Spazio Scuola: rassegna dedicata agli studenti delle scuole medie superiori.

La manifestazione si terrà ad Angri (SA) nelle storiche mura del Palazzo Doria, nel mese di novembre 2011.
La dead-line del bando è fissata al 30/9/2011, data limite entro la quale dovranno pervenire tutti i lavori.
Wikio

0 commenti:

Posta un commento