mercoledì 14 settembre 2011

Festival dell’Artigianato 2011 - Cava de' Tirreni (SA)

festival-artigianato-2011-cava-de-tirreni
La città di Cava De’ Tirreni ospiterà dal 2 al 5 Dicembre 2011, la prima edizione del Festival dell’Artigianato, un workshop volto a promuovere il recupero degli antichi mestieri e a trasferire il know how delle attività artigianali alle nuove generazioni.
Dodici le categorie di artigiani - parrucchieri, designer, pasticcieri, ceramisti, pittori, lavoratori della pelle, fabbri, ebanisti, merlettai artistici, restauratori, fotografi e impagliatori – che si faranno promotrici delle conoscenze legate alle loro specifiche attività professionali, alcune delle quali in via d’estinzione. Quattro intense giornate di laboratorio durante le quali i dodici tutor, affiancati da propri assistenti, avvieranno delle classi di lavoro, formate ognuna da 10 partecipanti, volte alla dimostrazione e alla messa in mostra delle loro conoscenze e del loro mestiere.
Il progetto, promosso dal Comune di Cava De’ Tirreni, in collaborazione con la CNA – Confederazione Nazionale dell’Artigianato, nasce con l’intento di preservare il know how di alcuni mestieri che altrimenti sarebbe destinato a perdersi, offrendo ai partecipanti un bagaglio di tecniche e saperi tale da poter fare da viatico per intraprendere una professione.
La partecipazione al Festival dell’Artigianato è gratuita e aperta a tutti coloro che hanno un’età non inferiore ai 18 anni e non superiore ai 65 anni e che vogliono scoprire il fascino del lavoro artigianale. La selezione dei partecipanti sarà effettuata in base alla data di presentazione della domanda e su valutazione del curriculum vitae, fino a completamento dei 120 posti liberi.
Il Festival dell’Artigianato si concluderà il giorno 5 Dicembre con la consegna degli attestati a tutti i partecipanti al workshop.
Chiunque fosse interessato a partecipare può scaricare il bando di concorso e compilare la domanda di iscrizione presente sullo stesso, entro e non oltre il 15 Novembre 2011.
Info: fra_luciano@libero - 089 34 21 14- 328 61 20 830
Quando: dal 2 al 5 dicembre 2011
Dove: Cava de' Tirreni (SA)
Ospitalità: B&B La Torretta Bianca

0 commenti:

Posta un commento