mercoledì 29 giugno 2011

Calici di stelle


Manifestazione delle Città del Vino che ogni anno, nella notte di San Lorenzo, anima i luoghi più incantevoli d'Italia e durante la quale è possibile degustare vini abbinati ai prodotti tipici del posto.
In contemporanea vengono organizzati anche altri eventi: cinema all'aperto, spettacoli folcloristici, mostre, concerti, osservazioni delle stelle, visite ai luoghi di interesse storico-culturale, recital di poesie, passeggiate.
I luoghi scelti sono le piazze, i centri storici, i castelli, le cantine delle aziende vitivinicole, ma anche gli spazi all'aperto e la natura.
Obiettivo di "Calici di Stelle" è quello di avvicinare più persone al mondo del vino cercando di coinvolgere anche i numerosi turisti che in agosto frequentano i luoghi di villeggiatura e le città d'arte che fanno parte dei territori del vino.
L'organizzazione è a cura del Forum dei Giovani di Campoli del Monte Taburno, che ogni anno arricchisce l'evento con nuove iniziative e destina una parte del ricavato alla diocesi di Ouahigouya, in Burkina Faso.
Info: 339.1884603 - 334.8616538 - 340.7728168
Quando: dall'8 al 10 agosto 2011
Dove: Campoli del Monte Taburno

0 commenti:

Posta un commento