mercoledì 29 dicembre 2010

La notte del Millennio - Cava de' Tirreni

Manca davvero poco al Millennio dell’Abbazia Benedettina della SS. Trinità e per introdurci al nuovo anno l’Amministrazione Comunale di Cava de’  Tirreni ha organizzato un calendario ricco di appuntamenti che per tutta la durata delle feste natalizie accompagneranno i cittadini cavesi e non solo.
Il 30 dicembre alle ore 20.30 in Piazza Duomo ci sarà il concerto degli Zero Assoluto, duo italiano sicuramente gradito ai più giovani.
Per festeggiare la notte di San Silvestro in Piazza San Francesco, il 31 dicembre, ci saranno musica e animazione.  E alle ore 23.45 ad annunciare l’apertura del Millennio ci sarà un collegamento in diretta tv e su maxischermo tra le due piazze, quella dei Santi Padri Cavensi e di San Francesco.
Il primo giorno dell’anno inizierà con il Concerto di Capodanno alle ore 19.00 nel Palazzo di Città.
Il 2 gennaio alle ore 20.00 a Piazza Duomo si terrà la manifestazione “Cava… in musica live”.
Per i più piccoli, e perché no, anche per i grandi il 3 gennaio alle ore 19.30 in Piazza DuomoIl mondo di Walt Disney”. ci sarà il concerto di “
Il 4 gennaio alle ore 20.00 si esibirà in Piazza Duomo il rapper Nesly, anche conosciuto come Nesly Rice, nome d'arte di Francesco Tarducci, fratello minore di Fabrizio Tarducci, in arte Fabri Fibra.
Il 5 gennaio appuntamento alle ore 19.30 con la città che si illumina per animare la Notte Bianca e il concerto dei Neri Per Caso in Piazza Duomo.
I Neri per Caso sono un gruppo a cappella italiano, formatosi a Salerno nel 1995. I membri del gruppo sono i fratelli Ciro e Diego Caravano e i fratelli Gonzalo e Mimì Caravano, cugini tra loro, e Mario Crescenzo e Massimo de Divitiis.
Sarà  questo l'ultimo evento di un favoloso programma che ci proietterà  verso un anno ricco di storia, cultura e spiritualità.

Wikio

0 commenti:

Posta un commento