giovedì 15 settembre 2011

25° Raduno New Freaks - Calvanico (SA)

I New Freaks sono un gruppo pacifista ambientalista formatosi nei primi anni ottanta a Pagani, che ogni anno si incontra in un raduno che si svolge prevalentemente all’aperto: in montagna, sui fiumi o sui laghi, e che ci vede impegnati alla scoperta di zone d’interesse naturalistico e storico presenti nella nostra regione.
Il raduno annuale di quest'anno si svolgerà a Calvanico presso l’agricampeggio “ I Mulini” dove troverete una confortevole area pic nic completa di barbecue a legna, servizi igienici in muratura, acqua potabile, zona posizione tende e vari sentieri per free trekking.
Il costo per l’utilizzo della struttura è di 3,00 euro a persona.
Inoltre è previsto la visita al vecchio mulino ristrutturato ed all’escursione alla peschiera, una vasca di raccolta dell’acqua della sorgente della Nocella, che in passato serviva per far funzionare il mulino.
Per arrivare al raduno bisogna percorrere l'Autostrada A30 Caserta/Salerno – Svincolo per Avellino – Uscita Fisciano, seguire le indicazioni per Calvanico. Passare dietro la chiesa del SS. Salvatore, che troverete all’inizio del paese, e proseguire salendo sempre diritto per la frazione di Capo Calvanico fino a Piazza Luigi Conforti. Svoltare a sinistra passando sotto un arco in muratura, salendo a destra dopo 1 km. si arriva alla località Acqua della Nocella, segnalata da un apposito cartello. Coordinate GPS per navigatori 40°47’1”N – 14°50’26”E Distanza da Pagani circa 30 km. percorribili in 30 minuti.
Per chi vuole partecipare, con tenda propria, all’intero weekend, contattare il sig. Massimo Belli presso il laboratorio Lab Art in via Striano 19/21 a Pagani o chiamare il 329 4051970. Divertiti, rispetta le altre persone, rispetta l’ambiente e le attrezzature in comune, rispetta la natura, rispetta gli animali, fermati a sentire il rumore del ruscello o ad ammirare il volo di una farfalla e vedrai che la PACE sarà con te. 
Info: 328 1260344
Quando: il 18 settembre 2011
Dove: Calvanico

0 commenti:

Posta un commento