Questa sera alle ore 21.00, presso il Teatro Genovesi di Salerno (Via Principessa Sichelgaita 12/A), il giornalista e scrittore Corrado Augias presenterà il suo ultimo romanzo Il lato oscuro del cuore (ed. Einaudi).
mercoledì 29 ottobre 2014
Corrado Augias inaugura la nuova stagione del Circolo dei Lettori di Salerno
Questa sera alle ore 21.00, presso il Teatro Genovesi di Salerno (Via Principessa Sichelgaita 12/A), il giornalista e scrittore Corrado Augias presenterà il suo ultimo romanzo Il lato oscuro del cuore (ed. Einaudi).
martedì 16 settembre 2014
E' nata Gate Salerno
Il Comune di Salerno insieme al Comune di Ravello e alle Associazioni culturali Effetti Collaterali e NewItalianBlood presentano oggi, martedì 16 settembre alle ore 10.30 presso la sala del Gonfalone di Palazzo di Città, GATE Salerno, la nuova iniziativa promossa grazie al fondo europeo POR Campania FESR 2007\2013 che racchiude in sé un ventaglio di eventi tutti proiettati a favorire un’offerta culturale globale e locale.
Etichette:
eventi in provincia di salerno
lunedì 15 settembre 2014
Giornate europee del patrimonio 2014: Campania
Il 20 e il 21 settembre 2014 si celebrerà la 31a edizione delle Giornate Europee del Patrimonio, manifestazione ideata nel 1991 dal Consiglio d'Europa e dalla Commissione Europea con l'intento di potenziare e favorire il dialogo e lo scambio in ambito culturale tra le Nazioni europee.
giovedì 4 settembre 2014
Festival della Memoria, prende il via al Museo Archeologico Virtuale di Ercolano
Dal 17 al 21 settembre, in occasione del Forum Universale delle Culture, il Museo MAV e gli scavi di Ercolano ospiteranno il Festival della Memoria.
Cinque giornate di dialoghi, incontri, spettacoli, mostre e installazioni.
Etichette:
eventi in provincia di Napoli,
festival in campania
lunedì 1 settembre 2014
#Domenicaalmuseo: ecco la lista dei Musei Campani
Domenica 7 settembre 2014 torna #DomenicaalMuseo.
Torna l'iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni Culturali che offre la possibilità di accedere e visitare gratuitamente a tutti i musei e le aree archeologiche statali.
E’ la prima applicazione della norma del decreto Franceschini, in vigore dal primo luglio, che stabilisce che ogni prima domenica del mese non si pagherà il biglietto per visitare monumenti, musei, gallerie, scavi archeologici, parchi e giardini monumentali dello Stato.
lunedì 9 giugno 2014
Cultura senza ostacoli
La Direzione Generale per la Valorizzazione del Patrimonio Culturale dà l'avvio, dal 6 al 20 giugno 2014, alla nuova consultazione pubblica on line del progetto "Cultura senza ostacoli".
L’iniziativa, ideata e condotta dalla Direzione Generale, intende finanziare un luogo della cultura del patrimonio statale individuato tra le eccellenze italiane, per la realizzazione di un percorso di accessibilità fisica e/o sensoriale, al fine di consentirne la piena fruizione da parte di tutti i visitatori.
Iscriviti a:
Post (Atom)