martedì 13 agosto 2013

Casertavecchia incantevole location di Settembre al Borgo

settembre-al-borgo-2013-casertavecchia-festival
Sette è il numero intorno al quare ruota l'edizione 2013 di Settembre al Borgo.
Sette illuminazioni d’artista.
Sette eventi di musica d’autore.
Sette contest di musica popolare.
Face to fest” è il tema della Rassegna di quest’anno che presenterà 22 proposte di intrattenimento, che garantiranno una fruizione evoluta di perfomances uniche nel loro genere, grazie alla personalizzazione di ogni singolo evento, al rapporto diretto tra artista e spettatore e all’impiego di nuove tecnologie sonore, capaci di trasformare i momenti di spettacolo in occasioni esperienziali irripetibili.
Il Borgo antico di Casertavecchia si trasformerà ancora una volta in un palcoscenico privilegiato di racconti d’arte e di vita.
Con la 43° edizione, Settembre al Borgo, conferma la sua longevità.
Quest’anno sarà di una qualità ancora più pregevole.
La kermesse ha due matrici: allargare i contatti con l’esterno grazie ai social network e rivisitare il sito del Teatro della torre, con gli artisti al centro della scena ed un palcoscenico che verrà abbracciato dal pubblico.
Saranno due le linee di intrattenimento, dal 7 al 13 settembre: ‘la prima serata’ al Teatro della torre e la ‘seconda serata’ a Piazza Vescovado con la musica unico filo conduttore.
Franco Battiato aprirà con il suo concept-event ‘Apriti, Sesamo’, che per l'occasione diventerà ‘Apriti, Festiva’, aprirà . Il Festival, poi, ha puntato su Malika Ayane, in versione acustica e su Raphael Gualazzi, che dedicherà omaggi trasversali al mondo della musica.
Tra gli ospiti di questa edizione del Festival ci saranno anche Max Gazzè, che si candida a diventare artista dell’anno e tornerà anche Alex Britti che farà l’anteprima del tour europeo e Daniele Silvestri, che sta pensando di mettere in piedi qualcosa di speciale per la sua serata.
Altra presenza femminile sarà Fiorella Mannoia, anche lei in versione ‘acustica’.
Carmen Consoli si è innamorata di Casertavecchia e tornerà con il progetto ‘Malmaritate’: quattro musiciste di grande talento, che ogni sera si lanceranno alla ricerca dell’uomo ideale ed incontrano sette candidati: Luca Rossi, Francesco Di Bella, Pino Marino, Erriquez, Mauro Ermanno Giovanardi, Peppe Voltarelli e Antoine Michel. Il sottotitolo del progetto è ‘Ora legale’ perché ognuno dei sette artisti si porterà dietro la propria storia, accompagnata dalla voce recitante di Chiara Buratti.

Dal 20 agosto si aprirà anche la prevendita: i biglietti costeranno 15 euro + diritti di prevendita.

Website: www.settembrealborgo.org
Info: 347/9355623
Quando: dal 7 al 13 settembre 2013
Dove: Casertavecchia

0 commenti:

Posta un commento