lunedì 8 luglio 2013

#52RACCONTI, ai Templi di Paestum cinquantadue storie da raccontare

52-racconti-ai-templi-di-paestum
Sarà un’estate da “#52RACCONTI” recitati, suonati e perché no anche mangiati quella che si appresta a vivere Capaccio Paestum. Come in un libro, lo spettatore-lettore-ascoltatore avrà il suo prologo suddiviso in tre momenti.
Il progetto è realizzato con il patrocinio del Comune di Capaccio-Paestum ed in collaborazione con l’Istituzione Poseidonia.
Il primo capitolo del prologo ha per titolo “Sunrise”: è il nuovo progetto sinfonico di Giovanni Allevi in programma giovedì 1 agosto, alle ore 21.30, al Teatro dei Templi a Paestum (costo del biglietto: 48 euro, poltronissima – 32 euro, poltrona numerata – 20 euro, gradinata).
Unica data campana che vede Allevi nel triplice ruolo di compositore, direttore d’orchestra e pianista, per incantere il pubblico proponendo un viaggio tra le seducenti atmosfere con orchestra delle composizioni sinfoniche di “Sunrise”, e le suggestioni del pianoforte solo e i brani più amati del suo repertorio.
Per la sezione “Momenti al Tramontovenerdì 2 agosto alle ore 18.00 ci sarà una originale quanto sorprendente nota a margine.

Tragodie, i canti del capro” è il titolo del progetto che Vinicio Capossela ha creato per “52”. Martedì 20 agosto, quando alle ore 21.30 (costo del biglietto: 30 euro, posto unico), i riflettori illumineranno il Tempio di Nettuno a Paestum il mondo classico incontrerà il presente accompagnato da una “musica nata da una catastrofe”. Un concerto da condividere più che da ascoltare per scrivere al plurale un nuovo ed inedito racconto per “52”.

Il 26 agosto sarà ancora una volta il Tempio di Nettuno a farsi scenografia naturale per il terzo capitolo di questo artistico prologo. A muoversi tra le colonne dell’antica città di Poseidonia sarà Peppe Servillo che con i Solis String Quartet, dalle ore 21.30, suoneranno “Spassiunatamente” (costo del biglietto: 18 euro, posto unico).

IL PROGRAMMA DEL PROLOGO (26 LUGLIO/26 AGOSTO)

26 luglio/chiostro convento capaccio capoluogo
birra & food, degustazioni e laboratori a cura di birrifici artigianali
Roberto Angelini & Pier Cortese in Discoverland

1 Agosto/teatro dei templi
Giovanni Allevi in Sunrise tour 2013 con orchestra sinfonica

2 Agosto/area antistante tempio di nettuno
“Nota a Margine” Momenti al tramonto Area archeologica, Paestum (SA)

3 Agosto/mare & pineta
Philippe Cohen Solal Dj set from Gotan Project

16 Agosto/mare & pineta
Incognito Dj Set Feat. Bluey & Francis

20 Agosto/area antistante tempio di nettuno
Vinicio Capossela in “Tragodie: i canti del capro”.
Spettacolo inedito in esclusiva

26 Agosto/area antistante tempio di nettuno
Peppe Servillo & Solis String Quartet in “Spassiunatamente”


Website: www.52racconti.it
Quando: dal 26 luglio al 26 agosto
DoveTeatro dei Templi a Paestum

0 commenti:

Posta un commento