sabato 28 luglio 2012

accordi @ DISACCORDI – XIII Festival del Cinema all’Aperto

Accordi-Disaccordi-Festival-Cinema-Aperto-2012


Il Festival del Cinema all’Aperto di Napoli ha riaperto nella suggestiva location del Parco del Poggio. Prosegue fino al 8 settembre 2012 la kermesse cinematografica diretta da Pietro Pizzimento, organizzata dall’associazione “Movies Event” e sostenuta dal Comune di Napoli – Assessorato alla Cultura e al Turismo e dalla Presidenza della Regione Campania. Anche quest’anno ci saranno incontri ravvicinati con i registi del miglior Cinema Italiano, una rassegna di film di qualità e d’autore e un concorso di cortometraggi dal tema “Cinema e Psicoanalisi” giunto ormai alla sua quarta edizione.

Di grande suggestione anche l’ambientazione, il Parco del Poggio, con il maxischermo al centro di un laghetto artificiale, con il panorama mozzafiato di Napoli alla sinistra dello spettatore ed una piacevole cascata d’acqua alla sua destra. 

Laura Morante, Ettore Scola, Ivan Cotroneo, Guido Lombardi, Roan Johnson, Fabrizio Cattani, Rocco Mortelliti, sono tra gli ospiti di questa XIII edizione del festival del cinema all’aperto che si alterneranno negli incontri con il pubblico. La programmazione cinematografica soddisfa i gusti cinematografici del variegato pubblico presente alla manifestazione accogliendo titoli dei festival internazionali di Venezia, Roma, Torino, Cannes, Berlino, Sundance oltre ai David di Donatello, Nastri d’Argento, Oscar, Golden Globe, European Film Award nonché ripercorre la stagione cinematografica appena conclusa con pellicole premiate dal pubblico e riconosciute di qualità e d’essai. Si rinnova anche l’appuntamento con il concorso di cortometraggi “I Corti sul Lettino – Cinema e Psicoanalisi” che in breve tempo è diventato un evento nazionale tra i più ambiti per i filmaker italiani e stranieri. 
Nelle tre precedenti edizioni le giurie sono state presiedute da Roberto Faenza, Giuseppe Piccioni, Marco Risi anche quest’anno è prevista la presenza di un noto regista italiano. Da questa edizione sono stati introdotti quattro nuovi premi per soddisfare le richieste dei filmaker: premio del pubblico, miglior corto straniero, miglior fotografia e miglior corto d’animazione. Le serate finali del concorso si terranno al Parco del POGGIO il 3 e 4 settembre 2012. 


Info: 0815491838 
Website: www.accordiedisaccordi.com
Dove: Parco del Poggio (NA)
Programma Completo

0 commenti:

Posta un commento