sabato 26 novembre 2011

Mercato di Natale - Pozzuoli (NA)

Giunge alla seconda edizione il Mercato di Natale e Presepe Vivente organizzato nell'area dell'azienda agraria dell'I.S.I.S. "Falcone" di Licola di Pozzuoli dal 7 dicembre all’11 dicembre 2011.
In una storica cornice naturale gli ospiti avranno la possibilità di visitare l'istituto, il suo parco archeologico, la sua azienda agraria e le sue lussureggianti serre.
Avranno inoltre l'opportunità di acquistare i prodotti della sua bottega (miele, olio, marmellate, composte, mostarde, rosoli, produzioni e conserve orto-frutticole) e quelli proposti dagli oltre sessanta espositori del comparto agroalimentare, floricolo e dell'artigianato locale presenti con propri stands che offriranno ai visitatori una grande varietà di idee per regali natalizi: addobbi e oggetti di artigianato artistico oltre ad ricca offerta di cibo di strada e osterie dove degustare i migliori piatti della tradizione partenopea.
Cuore della manifestazione il Presepe Vivente in stile Settecento napoletano organizzato nel parco archeologico dell’azienda.
Lungo l’antica via Domiziana si potranno rivivere le atmosfere dei più celebri presepi della grande scuola partenopea, una esplosione di colori e capanne animate da oltre centocinquanta figuranti che daranno vita ad una ventina di scene.
Scorci di antica vita quotidiana, di antichi mestieri quasi dimenticati, di venditori ambulanti, di musicanti che faranno ascoltare la propria voce nella tenue luce delle fiaccole e dei bracieri.
Un Presepe animato da soldati romani, da pescatori, falegnami, calzolai, contadini, monaci operosi, pastori, lavandaie e vasai: un popolo laborioso che animerà questo Presepio, secondo lo stile della più pura tradizione del nostro popolo.
Orari di apertura:
7 dicembre 2011: h. 16.00-21.00
8-11 dicembre 2011 : h. 10.00-21.00
Info: nais06200c@istruzione.it I 081.8678156
Quando: dal 7 all'11 dicembre 2011
Dove: Istituto Giovanni Falcone - Licola di Pozzuoli (NA)

0 commenti:

Posta un commento