giovedì 6 ottobre 2011

La Foresta d'autunno-Oasi WWF Pannarano (BN)

Le prime piogge di settembre hanno "spazzato" via la lunga e calda estate dell'Oasi. Tanti sono stati gli appuntamenti e notevole la partecipazione di visitatori, escursionisti e amanti della natura.
Mai come quest'anno, i sentieri dell'Oasi sono stati "invasi" da escursionisti di ogni età che, si sono immersi nel verde della montagna e nella immensità delle vette. Nonostante questa pacifica invasione, grande è stato il rispetto per la Natura e per i luoghi e ciò, va a merito di tutti.
Grazie!
Nemmeno il tempo di rifiatare e si riparte con il ciclo di appuntamenti autunnali e invernali dal titolo: "Autunno - Inverno 2011: I colori dell'Oasi, i sapori del Territorio". Il primo appuntamento è previsto per domenica 23 ottobre con lo svolgimento dell'iniziativa: "La Foresta d'autunno, le caldarroste e i sapori di sempre".
Anche quest'anno l'iniziativa coincide con la grande mobilitazione del WWF Italia in favore della biodiversità, dal titolo BiodiversaMente, con eventi in tutta Italia e con scenario il variopinto mosaico delle Oasi e non solo.
Nell'anno internazionale delle Foreste, l'Oasi "Montagna di Sopra" di Pannarano non poteva non essere presente, organizzando una intera giornata tra escursioni nei boschi, riflessioni sulla foresta, un succulento pasto montanaro e le deliziose caldarroste del luogo. Vi aspettiamo numerosi!

Info: montagnadisopra@wwf.it
Website: Rifugio Acqua delle Vene
Quando: il 23 ottobre 2011
Dove: Pannarano (BN) - Oasi WWF Montagna di Sopra

0 commenti:

Posta un commento