sabato 29 ottobre 2011

Festa del Torrone e del Croccantino - San Marco dei Cavoti (BN)

festa-torrone-croccantino-san-marco-cavoti-bn-2011
Ritorna puntuale l’evento più dolce dell’anno. San Marco dei Cavoti, deliziosa cittadina sita sulle colline che dominano la Valle del Fortore – Tammaro, uno degli incantevoli paesaggi della provincia di Benevento, si anima per accogliere i fedelissimi della festa del torrone e i nuovi visitatori.
Per tutti, relax, paesaggi da scoprire e godere senza fretta, aria profumata degli effluvi di zucchero, mandorle, nocciole e miele che le ben nove fabbriche di Croccantino e Torrone locale sprigionano ininterrottamente nei giorni di festa.
Dal 7 all’11 dicembre i primi cinque giorni di appuntamenti, fra tradizioni del territorio, percorsi turistici, tipicità enogastronomiche, workshop dolciari per grandi e piccini, spettacoli lungo le strade e nel locale Palacrok. In linea con la tradizione che vede il primo grande evento della festa svolgersi in occasione della Solennità dell’Immacolata, l’8 dicembre è prevista la preparazione in piazza e la degustazione del Megacroccantino, che og ni volta sfida se stesso superando le dimensioni dell’anno precedente.
Dal 16 al 18 dicembre la festa continua, con nuovi appuntamenti e sorprese per tutti, giochi tradizionali e appuntamenti culturali. Un anticipo della grande Celebrazione del Natale, quando in famiglia si rinnova la festa e il Croccantino e il Torrone di San Marco diventano protagonisti della tavola, dolci natalizi per antonomasia.
Info: info@festadeltorrone.it

Website: www.festadeltorrone.it
Quando: 7/11 dicembre 2011 e 16/18 dicembre 2011
Dove: San Marco dei Cavoti (BN)

0 commenti:

Posta un commento