sabato 23 luglio 2011

Vico Jazz Festival 2011 - Vico Equense (NA)


Il festival Jazz della città di Vico Equense raggiunge quest’anno la sua Decima edizione, confermandosi come uno degli appuntamenti più attesi della cittadina costiera. L’edizione di quest’anno si terrà 27 28 29 e 30 luglio, nell’ormai abituale cornice del Chiostro della SS. Trinità.

Uno degli obiettivi, oltre a quello di divulgare e promuovere il jazz a livello nazionale ed internazionale, è stato, in questi anni, quello di creare dei percorsi culturali e turistici intorno agli splendidi scenari storico-ambientali del territorio, che creano già di per sé una forte caratterizzazione alla manifestazione, che si svolge nel periodo più intenso della stagione turistica estiva.

Un richiamo non solo per gli appassionati e jazzofili della provincia, ma anche per i numerosi turisti presenti nella zona in quella stagione. Vico Jazz giunge quindi quest’anno alla sua decima edizione, con l’obiettivo sempre più forte di consolidare una manifestazione sempre più interessante e ricca di contenuti di qualità. Infatti, fin dalla prima edizione, sul palco allestito all’interno del seicentesco chiostro della SS.Trinità, si sono succeduti star di fama internazionale, come Tania Maria, Franco Ambrosetti, Roy Hardgrove (2002) Tom Harrell, Benny Green e Russell Malone (2003), Diane Schuur, Terence Blanchard (2004), Enrico Rava, Brian Blade (2005), Chris Potter (2006), Ron Carter, Eddie Gomez, Kenny Wheeler (2007) Arturo Sandoval, Eldar Djangirov, Jeff “Tain” Watts, Bob Mintzer (2009), The Manhattan Transfer, Tuck & Patti 2010.

Quando: dal 27 al 30 luglio 2011
Dove: Vico Equense - Chiostro della SS. Trinità

0 commenti:

Posta un commento