domenica 31 luglio 2011

Festival del gusto - Grottaminarda (AV)


Festival del Gusto2011, l'atteso evento che per 4 giornate , dal 4 al 7 agosto, inonderà di profumi, sapori e sonorità i meravigliosi “Giardini De Curtis” di Grottaminarda.
Si comincia giovedì 4 agosto alle ore 18,30 con il convegno-dibattito “Festival del Gusto- La gastronomia Irpina e le eccellenze del Piemonte” con la partecipazione degli chef piemontesi dell'Associazione “Vino e Riso” di Novara che per tutte e 4 le giornate dell'evento prepareranno un piatto diverso; il convegno offrirà quindi un momento di confronto tra tipicità e cucine regionali.Alle ore 19.30 l'apertura ufficiale della III Edizione del Festival del Gusto. In piazza gli Angoli del gusto: “Cucina di strada”, “Pizzeria”, “Braceria”, “Salumoteca, Formaggioteca, Tigelleria e specialità tipiche”, “Dolciario tipico” e poi l'Enoteca, la Birra artigianale e “Profumi e Sapori dell’Irpinia” a cura della CIA, Confederazione Italiana Agricoltori.

Contestualmente “Vespa in mostra”: tutta la storia della Vespa raccontata attraverso i veicoli del “Vespa Club Leoni Rossi”. Funzionerà anche un' Area Baby a cura del “Play World – Carica 101 Animazione”, per il divertimento dei più piccoli. La “Tarantella Montemaranese” dei “Virtuosi della Tarantella” itinerante tra i punti ristoro allestiti, metterà allegria al convivio.

Alle ore 21.30 sul palco grande, al centro dei “Giardini De Curtis”, con la scenografica scalinata che fa da quinta, lo spettacolo musicale “Iazzi Banni” in tour, experimental folk con la presentazione da parte della voce ufficiale del Festival, la più calda dell'Irpinia, quella di Big Wave.

Venerdì 5 agosto: ore 19.30 con gli “Angoli del Gusto”, i “Profumi e Sapori dell’Irpinia” della CIA, le eccellenze culinarie del Piemonte, “Vespa in mostra”, Area Baby, la “Tarantella Montemaranese” e alle ore 21.30 “Gruppo Zed” in concerto, musiche e danze dal mondo. Animerà la serataa Big Wave.

Sabato 6 agosto: ore 19.30 apertura del Festival del Gusto con gli “Angoli del Gusto”, i “Profumi e Sapori dell’Irpinia” della CIA, le eccellenze culinarie del Piemonte, “Vespa in mostra”, Area Baby, la “Tarantella Montemaranese”; ore 21.30 l'esibizione della scuola di ballo “Berny Dance” dei maestri Bernardo Speranza e Laura Stanco con sedi a Mirabella Eclano, Gesulado e Taurasi; ore 22.30 il concerto “I Compagni di Berta”, tribute band a Rino Gaetano, De Andrè e Battiato in versione ska, folk, rock. Naturalmente presenterà la serata Big Wave.

Domenica 7 agosto: ore 19.30 apertura del Festival del Gusto con gli “Angoli del Gusto”, i “Profumi e Sapori dell’Irpinia” della CIA, le eccellenze culinarie del Piemonte, “Vespa in mostra”, Area Baby, la “Tarantella Montemaranese” e alle ore 21.30 ZekeTam Folk”, Kuntamina Tour 2011. Al termine del concerto i saluti e l'arrivederci alla prossima edizione da parte degli organizzatori e delle autorità presenti, al microfono di Big Wave.

Info: www.festivaldelgusto.net
Quando: dal 4 al 7 agosto 2011
Dove: Grottaminarda

0 commenti:

Posta un commento