giovedì 30 giugno 2011

Koinè - Creatives are bad


Il contenitore di eventi e discipline “Koinè”, in programma dal 7 al 9 luglio a Cava de’Tirreni, ospiterà la mostra degli scatti realizzati dal fotografo Armando Andreoli per “Trame Africane”. Prevista una raccolta di fondi per sostenere le attività sociali della Onlus nei Paesi in via di sviluppo. L’inaugurazione venerdì 8 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Espositiva Comunale.

Non solo comunicazione, dibattiti ed incontri. Dal 7 al 9 luglio a Cava de’ Tirreni il contenitore “Koinè” sarà anche l’occasione per mettere in mostra gli scatti realizzati da Armando Andreoli per “Trame Africane”. Nata nel 2001, la Onlus ha l’obiettivo di creare concrete possibilità di crescita nei Paesi in via di sviluppo, fornendo alle persone che vivono in condizioni disagiate strumenti ed opportunità di riscatto per migliorare le proprie condizioni di vita attraverso l’educazione sanitaria, l’istruzione, la formazione professionale ed il lavoro.

Armando Andreoli sarà presente nella “città dei portici” per l’apertura della mostra fotografica, prevista venerdì 8 luglio, alle ore 9.00, presso la Sala Espositiva Comunale, sita in Corso Umberto I n. 167 (la mostra sarà visitabile fino alle ore 21 di venerdì 8 e sabato 9 luglio). Per l’occasione sarà predisposta una raccolta di fondi finalizzata a sostenere le attività del progetto “Trame Africane”.

“Trame Africane” è un’organizzazione non lucrativa con finalità sociale. Il suo scopo è, appunto, quello di aiutare le persone che vivono in condizioni disagiate e sostenerle lungo la via del riscatto sociale ed economico, offrendo loro la possibilità di riprendere in mano il proprio destino. Un destino che passa solo attraverso la proposizione di mezzi e strumenti che rendano tali persone attori della propria vita e non spettatori passivi.

Il compito di “Trame Africane” è perciò quello di creare le condizioni per uno sviluppo sostenibile che non si ferma all’assistenzialismo, ma che cerca di mettere a disposizione delle popolazioni disagiate nuove strutture, conoscenze e competenze, di creare opportunità di lavoro, formare figure professionali ed intervenire con corsi di promozione sociale e di prevenzione.

In occasione dell’inaugurazione della mostra, il fotografo Armando Andreoli, Vice-presidente di “Trame Africane”, sarà “accompagnato” da Carmine D’Alessio, Ceo MTN Company, da Giampiero Cito, direttore creativo di Milc, e da Giovanni Del Vecchio, consigliere comunale delegato alla Cultura.

“Koinè” e “Creatives are Bad!” sono dalla parte di “Trame Africane”. E tu?
Quando: dal 7 al 9 luglio 2011
Dove: Cava de' Tirreni

0 commenti:

Posta un commento