sabato 21 maggio 2011

Vitigno Italia - Napoli - Castel dell'Ovo

La settima edizione di Vitignoitalia si terrà al Castel dell’Ovo di Napoli dal 22 al 24 maggio 2011.
Per tre giorni, il Castel dell’Ovo di Napoli, sede della manifestazione, accoglie dunque l’Italia del buon bere, unita nelle sue molteplicità diversità, per promuovere la cultura del vino italiano al pubblico di operatori ed enoappassionati italiano ed estero.

Uno stivale di uve bianche e nere e un claim che recita: “Il vino nella sua forma naturale”. Con questa immagine Vitignoitalia si prepara alla settima edizione in programma a Napoli dal 22 al 24 maggio 2011. Un richiamo esplicito alle tante varietà autoctone italiane, ai tanti vitigni del Bel Paese, ma anche un rimando all’unità nazionale che proprio nel 2011 festeggia il suo 150esimo anniversario. Una Italia, tanti vini. Questo lo spirito della campagna che sottolinea subito la valenza nazionale dell’evento che si svolge a Napoli e che dal 2005, anno della sua nascita, ha avuto chiaro in mente l’obiettivo di valorizzare l’enorme patrimonio ampelografico italiano.
Ogni anno a Vitignoitalia partecipano produttori e cantine provenienti da tutte le regioni italiane: dalle blasonate terre del vino del Piemonte e della Toscana alle regioni del sud come la Sicilia, la Sardegna, la Campania e la Calabria dei vitigni minori; dal Trentino al Molise, dalla Puglia alla Basilicata.
Nel corso degli anni i buyers internazionali hanno dimostrato interesse sempre crescente verso la manifestazione, partecipando un’edizione dopo l’altra, sempre più numerosi.
Wikio

0 commenti:

Posta un commento