mercoledì 11 maggio 2011

Cantine aperte in Campania 2011

L’appuntamento che da diciannove anni porta tra i filari milioni di appassionati e semplici curiosi per vivere da vicino tutte le fasi che portano alla nascita di un vino di qualità. La data da segnare in agenda per questa edizione è il 29 maggio, come da tradizione l’ultima domenica del mese in cui tutte le aziende aderenti al Movimento apriranno le porte per accogliere enoturisti e wine lovers.

“Nell’anno che celebra il 150esimo anniversario dell’Unità d’Italia – dichiara Daniela Mastroberardino, presidente della sezione campana del Movimento Turismo del Vino, ideatore di Cantine Aperte – non potevamo non scegliere l’Unità come tema principe degli appuntamenti anche nella nostra regione”.

Il tricolore, dunque, come filo conduttore delle decine di eventi che contemporaneamente animeranno tutte le province della regione sarà affiancato quest’anno dall’arte, grazie alla collaborazione con la galleria napoletana MODART GALLERY di Sabina Albano per una giornata all’insegna della contaminazione e del piacere del bello in tutte le sue forme.

La presentazione dell’edizione 2011 e di tutti i contenuti ufficiali si terrà il prossimo 20 maggio presso La Feltrinelli di Piazza dei Martiri a Napoli a partire dalle 18. Alla presentazione parteciperanno gli artisti coinvolti nell’iniziativa. Al termine dell’incontro una degustazione combinata dei vini delle cantine campane aderenti e di una selezione di etichette piemontesi offerte dal Movimento Turismo del Vino Piemonte e dall'Enoteca Regionale di Acqui "Terme e Vino" rappresenterà l’unità in un gemellaggio simbolico tra le due regioni.

Wikio

1 commenti:

Amedeo ha detto...

Segnalo anche la manifestazione cantine aperte nelle Marche per assaggiare i vini del 2010, secondo il motto "Vedi cosa Bevi" o "Bevi cosa vedi".
...e un consiglio: Non ti bere la patente!!!!

Posta un commento