martedì 12 aprile 2011

Ri-Festival, Rifiuti Riciclati Rivivono

Un festival con una location particolarmente significativa ed un prefisso di inconfondibile attualità: nel Centro Campania, a Marcianise (Ce), si terrà il “Ri-Festival: Rifiuti Riciclati Rivivono”. Dal 28 aprile al 1 maggio, il polo commerciale, dunque, sarà ravvivato da spettacoli musicali, cabaret, conferenze, esposizioni e… cibo. Il cibo che appartiene alla tradizione, quello a cui la terra del posto può fornire ingredienti “saporiti e sani” per tacito accordo con la natura, o “tossici ed insapori” per insipiente intervento umano.


Ecco un piccolo festival dedicato alla seconda vita degli scarti e alla possibilità di trasformarli in risorse energetiche, creative, ecologiche, artistiche, ed educative.

Per quattro giorni, dunque, verranno organizzati spettacoli gratuiti che seguiranno tre percorsi fondamentali: quello artistico (con musica e cabaret), quello dedicato esclusivamente al design ed uno di approfondimento ecologico. Tra i partecipanti anche nomi illustri della musica, come il cantante degli Avion Travel, Peppe Servillo, impegnato per l’occasione con i Solis Quartet.

Wikio

0 commenti:

Posta un commento