martedì 12 aprile 2011

Incostieraamalfitana.it, libri e non solo

Sarà Aldo Cazzullo, firma prestigiosa del Corriere della Sera, ad aprire il 28 Maggio a Maiori Incostieraamalfitana.it, incontri con i libri, gli autori e gli editori di novità letterarie italiane e straniere in Costa d’Amalfi, con “Viva l’Italia”, edito da Mondadori.

La kermesse letteraria, organizzata dall’Associazione costadamalfiper, dall’Agenzia di Comunicazione ed Eventi Reghinna Communication, dalla Casa editrice Terra del Sole, si snoderà, dal 27 Maggio al 15 Luglio 2011, in tredici appuntamenti con la cultura, lungo un percorso contraddistinto da location mozzafiato, in Costiera Amalfitana: dal Fiordo di Furore al “salotto all’aperto” della piazza di Atrani, dalla Villa Guariglia di Vietri sul Mare alla Torre vicereale di Cetara, dalla Terrazza sul mare del Porto di Maiori a quella su Li Galli del Casa Angelina di Praiano, alle piazzette di Minori.

Non solo libri, però, quest’anno a ..incostieraamalfitana.it” – ci anticipa il direttore organizzativo della rassegna, Alfonso Bottone – “ma anche momenti dedicati alla musica, classica e leggera, al cinema, alla danza, al teatro, alle arti figurative, alla ceramica, all’enogastronomia, alla pasticceria.

Un appuntamento con la “divina” più celebre al mondo, grazie al supporto dei Comuni, delle Pro Loco e degli Albergatori, di Associazioni e di operatori economici”.
Tanti anche i volti noti della Commissione che assegnerà il Premio “costadamalfilibri”: Mauro Mazza, Cesare Lanza, Paolo di Giannantonio, Fabrizio Failla, Simonetta Matone, Antonella Martinelli, Alessandro Campi, Ivo Mej, Vittoriana Abate, Tony Eustor.

Così come non mancheranno personaggi famosi del mondo della cultura, dell’informazione, dello spettacolo, dell’attualità, dello sport che, durante l’estate, saranno ospiti di un evento di altissimo livello, come ha dimostrato il successo dell’edizione 2010 di “..incostieraamalfitana.it”.
Wikio

0 commenti:

Posta un commento