lunedì 25 aprile 2011

Emozioni Napoli 2011, la città si fa musica

Dal 23 aprile e fino al 29 maggio 2011, le strade di Napoli si trasformeranno in percorso musicale itinerante.

Prende il via la manifestazione "Emozioni Napoli 2011", che per oltre un mese, a partire dal week-end di Pasqua, accompagnerà la platea di turisti e cittadini tra chiese, palazzi, cortili, piazze e teatri che diventeranno palcoscenico a suon di musica.


Sotto la direzione artistica di Giulio Baffi, la rassegna Emozioni Napoli 2011 spazierà tra le tendenze musicali più diverse. I visitatori potranno apprezzare il mito della canzone napoletana del Settecento e dell'Ottocento, i nuovi interpreti delle melodie più note, la memoria del cinema napoletano dedicato ed ispirato alla canzone napoletana, la canzone "di giacca", il varietà ed il cafè chantant, il jazz, il folk, la posteggia.

Ci sono tutti gli ingredienti per assaporare un appuntamento di spettacolo unico.

Tra i numerosi artisti: Marco Zurzolo, Raiz, Peppe Barra, Pina Cipriani, Revenaz Quartet, Ciro Capano, Slivovitz, Mario Maglione.

L'ingresso gratuito agli spettacoli, sino ad esaurimento dei posti disponibili, è regolato dalle "Emozioni Card" distribuite presso le strutture alberghiere e gli uffici dell' Azienda Autonoma di Soggiorno, Cura e Turismo di Napoli.
Wikio

0 commenti:

Posta un commento