domenica 3 aprile 2011

Campania Eco Festival 2011 - Nocera Inferiore

Il Campania Eco Festival torna quest'anno per la sua quinta edizione nei giorni 3 e 4 giugnoNocera Inferiore (SA). Si tratta di un Festival che ha il duplice intento di sensibilizzare all'ecosostenibilità ambientale ed offrire l'opportunità di esibirsi in due serate ai gruppi musicali emergenti della Campania.

Il Festival invita a promuovere uno stile di vita più responsabile ed ecosostenibile, trovando la sua cornice ideale nell'Isola Ecologica di Fosso Imperatore, eco-area nonché consolidato sistema di gestione di ciclo e riciclo dei rifiuti a Nocera Inferiore.

L'evento è organizzato da un consorzio composto da tre associazioni: Essonamò, che fa della musica il veicolo principale di rispetto per l'ambiente; Leonia Circolo Legambiente Campania, associazione che si muove per la difesa dell'ambiente, dei consumatori, del patrimonio culturale e ambientale; ElettroEco, associazione che si occupa di promuovere la sperimentazione della musica elettronica.

Il Campania EcoFestival promuove la musica emergente grazie al Differenzia Rock Contest.

Il progetto ha il chiaro scopo di sostenere la musica emergente, far conoscere su tutto il territorio le band che producono musica inedita, promuoverle presso gli operatori del settore e, soprattutto, decretare la band che salirà sul palco durante le due serate del CAMPANIA ECOFESTIVAL per aprire il concerto rock del gruppo di punta.

A decidere chi si esibirà sul palco di Nocera Inferiore saranno gli utenti di Facebook accedendo alla pagina ufficiale del Campania Eco Festival e cliccando "mi piace" sulla foto del proprio gruppo preferito!

I candidati:

A toys orchestra
Ministri
Verdena
Calibro 35
Paolo Benvegnu
Marta sui tubi
24 grana
Niccolò Fabi
La Fame di Camilla
Max Gazzè
Almamegretta + Raiz
Velvet

I primi 10 votanti del gruppo vincitore avrà accesso al backstage!

La partecipazione al contest è gratuita ed aperta a tutti i gruppi emergenti con un progetto di musica inedita (no cover).
Wikio

0 commenti:

Posta un commento