martedì 29 marzo 2011

Campania, una bellezza millenaria

Scopri la bellezza millenaria della Campania, in tutti i sensi: arte, musica, natura, sapori, tradizioni 20 percorsi sensoriali nelle cinque province della regione.
Dal 9 aprile al 5 giugno, ogni fine settimana, partiranno da Napoli e dai capoluoghi di provincia i nuovi itinerari “sensoriali” che condurranno il visitatore tra arte,musica,natura, sapori e tradizioni alla scoperta delle cinque province della Campania, ricche di archeologia, di paesaggi incontaminati e di suggestivi percorsi naturalistici, che si sviluppano tra borghi e monumenti.

Venti itinerari per le cinque province: per Napoli dai tesori e misteri della città agli antichi splendori della Baia dei Cesari nei Campi Flegrei e all’archeologia e benessere alle falde del Vesuvio; per Caserta dalle vie della Seta alle vestigia dell’Antica Capua ; per Avellino, Benevento e Salerno dal verde dell’Irpinia alla terra dei Sanniti, dalle meraviglie del Cilento e Vallo di Diano alle testimonianze della Magna Grecia alla foce del Sele.

Tra i percorsi che Campania>Artecard propone per la primavera ci saranno anche quelli dedicati a siti meno noti, ma preziosi, come la Badia benedettina di Cava de’ Tirreni, in provincia di Salerno, che festeggia proprio nel 2011 i suoi mille anni dalla fondazione.

E per celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, Campania>artecard propone un viaggio nella Napoli borbonica e sabauda, che raccoglie gli eventi più significativi in programma.

I percorsi saranno effettuati, ogni sabato e domenica, con bus turistici dedicati. Tutti gli itinerari comprendono un servizio di accompagnamento con operatori specializzati, accoglienza turistica a terra e a bordo del bus, visite ai luoghi culturali e ambientali con operatori didattici specializzati , storici dell’arte, archeologi, guide naturalistiche

Prenotazione obbligatoria da telefono fisso al numero verde 800/600601 o da cellulari al numero 06/39967650.
Wikio

0 commenti:

Posta un commento