mercoledì 16 febbraio 2011

Insecta,universo a 6 zampe - Giardini della Minerva - Salerno

La sala Giovanni Capasso del Giardino della Minerva ospita fino a domenica 3 aprile una mostra dedicata agli insetti, "Insecta, universo a sei zampe".

In esposizione decine di terrari con altrettante specie vive di insetti appartenenti a numerosi ordini: dai coleotteri ai fasmidi, dalle mantidi alle blatte, dalle cavallette agli scorpioni d’acqua. Da una parte i terrari, raggruppati per aree tematiche, dall’altra dei giganteschi ed incredibilmente verosimili modelli 3D, realizzati dall’artista Lorenzo Possenti, che riproducono perfettamente, ingrandendole di 15-20 volte, le fattezze di queste straordinarie creature.

Alla fine del percorso, i visitatori, grandi e piccoli, verranno guidati verso l’ultima area della mostra, il “piccolo laboratorio dell’entomologo” dove, su due piani di lavoro, verranno mostrati gli strumenti utilizzati dagli entomologi per lo studio, l’osservazione e la preparazione degli insetti ed il loro posizionamento nelle relative collezioni entomologiche.


E' possibile visitare la mostra tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00, escluso il lunedì, ed il sabato è previsto l'orario continuato dalle ore 9.00 alle ore 18.00 con possibilità di pausa pranzo.

Il costo è di € 6,00.

Wikio

0 commenti:

Posta un commento