venerdì 28 gennaio 2011

Tuttinscena - Salerno


Martedì 1 febbraio alle 21:00 il Teatro Verdi di Salerno ospiterà la VIII edizione di “Tuttinscena” - Premio al merito giovani talenti per l'arte della danza realizzato con il patrocinio del Comune di Salerno ed il sostegno economico di Salerno Energia e Triunfo, per la direzione artistica di Luigi Ferrone, primo ballerino del Teatro San Carlo di Napoli.

Per l’ottavo anno si ripete la magia del Gala che regalerà alle oltre cento promesse della Campania selezionate il sogno di ogni ballerino: il palcoscenico. 


Arduo il compito della presentatrice, la conduttrice Rai Veronica Maya, cui spetterà entrare ed uscire dalla scena in punta di piedi per raccontare lo spettacolo. 

«Lo scopo di Tuttinscena è ricercare i talenti della nostra regione – spiega il direttore artistico dell’evento Luigi Ferrone – ce ne sono tanti e molto spesso non hanno occasione di lavoro. Scovarli e offrire loro un palcoscenico prestigioso come quello del Teatro Verdi è doveroso per noi danzatori “navigati” che conosciamo bene le difficoltà del settore. Tra questi giovani potrebbero esserci i componendi di una nuova compagnia composta esclusivamente dai più meritevoli danzatori del Mezzogiorno». 

A giudicarli una commissione d'eccezione composta da Michele Villanova, già Primo Ballerino presso il Teatro alla Scala di Milano e Premio Positano Leonida Massine, Massimo Morricone, vincitore del Prix de l’Universitè de la Danse de Paris e Primo Premio Concours Internazional de Choreographie de Nyon, Alex Atzewi, uno dei nuovi coreografi più talentuosi nel panorama ballettistico del terzo millennio, Fabio Gison solista del Teatro San Carlo di Napoli, e lo stesso Ferrone. Madrina della giuria l’etoile salernitana Corona Paone

A loro il difficile compito di costruire una squadra di ballerini promettenti.
Wikio

0 commenti:

Posta un commento