sabato 30 ottobre 2010

Trekking urbano a Salerno

Riscoprire i luoghi della città in meditazione. Giornata di trekking urbano anche a Salerno. Il 31 ottobre il centro storico di Salerno celebra la VII Giornata Nazionale del Trekking Urbano. Un’esperienza imperdibile che viene organizzata in 31 città italiane. La vigilia di Ognissanti sarà anche la domenica del turismo sportivo in città. L’appuntamento per chi vuol esserci è per domenica sera alle 20 sotto Palazzo di Città.
 
Il percorso della VII edizione, dal titolo “… alla ricerca del tempo perduto…” parte alle ore 20,00 dai portici di Palazzo di Città. Si risale via dei Canali, strada utilizzata nel Medioevo per lo scorrimento delle acque piovane. La prima sosta prevede la visita della Cappella Palatina e l’esibizione dell’Ensemble Vocale ‘Principe Sanseverino’ dell’Universita’ di Salerno.

Si giunge, poi, in Largo Abate Conforti dove si visita la Chiesa dell’Addolorata, realizzata dai gesuiti alla fine del XVI sec. La passeggiata si concluderà nell’ex Monastero di S. Benedetto, dove, presso la sede del Circolo Unificato di Presidio Militare si distribuiranno le pen – drive ai bambini partecipanti e si procederà alla inaugurazione della Mostra fotografica di A. Apicella “EraSalerno”, che resterà aperta fino al 29 dicembre 2010.

Fonte: www.salernonotizie.net
Wikio

0 commenti:

Posta un commento