domenica 31 ottobre 2010

Le giornate della scuola medica salernitana

Scienza medica, fondamenti storici e cultura a confronto per l’undicesima edizione de Le Giornate della Scuola Medica Salernitana, dal 4 al 6 novembre.
Il fil rouge di quest’edizione è conservare e sviluppare il legame tra passato e futuro, proporre un’immagine di scienza medica in chiave moderna, capace di dialogare con i nuovi contesti complessi.
Accanto agli incontri e ai dibattiti come “La Medicina dalla Scuola Saleritana alle Università” e “La formazione del medico del Futuro”, avranno luogo la consegna dei premi internazionali “Scuola Medica Salernitana” e il giuramento di Ippocrate dei neolaureati. Iniziative artistico-culturali quali le mostre “Regimen Sanitatis Salernitanium “e “Pergamene di Laurea” presso la Pinacoteca provinciale e “La Medicina nel francobollo” e “Pittura e scultura” presso il Tempio di Pomona nel Palazzo Arcivescovile arricchiscono le giornate.
In programma anche visite guidate al Museo Roberto Papi, ai Giardini della Minerva e al Museo Virtuale Scuola Medica Salernitana.

Wikio

0 commenti:

Posta un commento