mercoledì 27 ottobre 2010

La notte dello Scorzamauriello - Eboli

III Edizione de "La Notte dello Scorzamauriello", alternativa ebolitana all'anglosassone notte di Hallowen.
Per il terzo anno consecutivo l'Associazione l'associazione dei ristoratori del centro antico di Eboli,  "Le Tavole del Borgo", propone la rievocazione della tradizione dello Scorzamauriello, folletto dispettoso e altalenante tra il bene e il male. I ristoranti dell’associazione daranno vita ad una notte di animazione fatta di cantori, folletti, musica e balli che accompagnerà l’offerta enogastronomica con piatti tipici e prodotti del territorio.

Programma:
Sabato 30 ottobre ore 18:00, in Piazza Porta Dogana (Centro Storico), grande festa popolare, in cui si alterneranno: animazione , stregoneria, racconti e una ricca cucina tradizionale. Una serata aperta a tutti, grandi e piccini.
Domenica 31 Ottobre ore 21:00, cena-spettacolo nei ristoranti de "Le Tavole del Borgo". Uno spettacolo insolito e appetitoso, in cui la cucina e le sale da banchetto dei ristoranti Il Panigaccio, Vico Rua, Osteria Gattapone e la Trattoria Porta Dogana diventano un unico palcoscenico per commensali, attori e per un ospite a sorpresa, lo Scorzamauriello, che circuirà, burlandoli amabilmente, gli invitati . 

Info: www.letavoledelborgo.it | info@letavoledelborgo.it

Wikio

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Grande manifestazione! Bravi gli organizzatori .

Anonimo ha detto...

lo scorzamauriello ha accompagnato la mia infanzia, molto più di hallowen. l'iniziativa mi piace!

Posta un commento