martedì 10 agosto 2010

Salerno Arechi Festival 2010 - Atto primo

Il già ricco programma dell'estate salernitana si arricchisce con una novità di qualità: “Salerno Arechi Festival 2010”. Cinque serate all’insegna della musica e alla riscoperta del Castello Arechi e del patrimonio artistico e culturale del territorio salernitano.



L'evento, organizzato dall’associazione Seventh Degree dell’Università di Salerno & Progetto Sonora ha come obiettivo quello di recuperare l’identità di un luogo simbolo della città di Salerno e, nel contempo, valorizzare le esperienze artistiche presenti sul territorio.

Si parte il 27 agosto con “Percorsi d’Arechi - tra arte, storia, musica e natura". L'intento degli organizzatori è quello di invogliare i salernitani a riappropriarsi del loro più importante ed antico simbolo identitario. A partire dalle 19.00 decine di musicisti e diversi gruppi (CantAbilis Ensemble, Ensemble Vocale dell’Università di Salerno, Diastema, Angelo Loia & Progetto Oìza, Alibia) saranno protagonisti di una lunga serata di musica fra musica colta e le diverse espressioni attuali del pop, etno-pop ed art/rock.

ll 28 agosto spazio alla musica d'autore con il concerto "R.Evolution Live 2010" del gruppo Solis.

Si continua il 29 agosto con Giuliana Soscia & Pino Jodice Quartet che propongono lo spettacolo "Il tango da Napoli a Buenos Aires".

Serate conclusive della kermesse il 4 settembre con la musica jazz del duo Dario Deidda & Julian Olivier Mazzariello e il 5 settembre con i ritmi latini dei Cuban Stories.

Tutti i concerti del “Salerno Arechi Festival” iniziano alle ore 21.00 e sono ad ingresso gratuito.

1 commenti:

Anonimo ha detto...

bellissimo!!!!!!!!!

Posta un commento